Ambiente

DALLERA/BIGLIERI RECUPERI S.R.L è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone e che per affrontare le sfide occorrono decisioni vincenti. Il processo decisionale si basa sulla raccolta delle informazioni, sull’analisi delle stesse e sull’elaborazione di scenari evolutivi, al fine di pianificare la strategia aziendale. DALLERA/BIGLIERI RECUPERI S.R.L intende quindi perseguire una politica di gestione integrata mirata a soddisfare le continue necessità ed aspettative del Cliente nel rispetto dell’ambiente come parte integrante del proprio processo di sviluppo.

La politica aziendale è rivolta al contenimento e alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle proprie attività e servizi, coerentemente con il principio del miglioramento continuo e nel rispetto della legislazione ambientale applicabile, garantendo anche una maggior efficienza interna, attraverso la pianificazione ed il controllo dei processi aziendali.

Pertanto DALLERA/BIGLIERI RECUPERI S.R.L ha deciso di strutturare all’interno della propria azienda un sistema integrato, qualità e ambiente, conforme rispettivamente agli standard internazionali ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. Impostazione fondamentale del sistema organizzativo integrato di DALLERA/BIGLIERI RECUPERI S.R.L è il perseguimento del miglioramento continuo e della soddisfazione del Cliente.

In tale ottica la Direzione Generale stabilisce degli obiettivi nel breve e nel medio termine che vengono resi noti e condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione (vedi modulo MI-5.4-1 “Obiettivi della Qualità e indicatori). Gli obiettivi sono definiti nel dettaglio dalla Direzione Generale in concomitanza del riesame della direzione, e sono strutturarti secondolo schema seguente:

  • Obiettivo primario, legato al fatturato ed al margine aziendale, in relazione al quale la struttura aziendale può indirizzare gli obiettivi strategici e di funzione/tattici.
  • Obiettivi strategici, legati alle strategie aziendali annuali, in termini commerciali e gestionali.
  • Obiettivi specifici ovvero indicatori di processo, legati ai singoli processi aziendali e miranti al miglioramento continuo dei processi e del servizio.
  • Obiettivi ambientali, legati al miglioramento delle prestazioni ambientali.

Per perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale DALLERA/BIGLIERI RECUPERI S.R.L si basa sui propri punti di forza:

  • La qualità del servizio erogato, ottenuta tramite:
    • estrema cura e manutenzione degli automezzi e dei macchinari;
    • buona organizzazione aziendale orientata al coinvolgimento del personale e dei propri fornitori.
  • Autorizzazione ad intervenire su di un’ampia gamma di rifiuti.
  • Sensibilità alle tematiche ambientali, garantita per mezzo di una efficiente gestione aziendale, ottenuta attraverso la responsabilizzazione e la formazione del personale e dei fornitori ambientalmente rilevanti.
  • Puntualità, rapidità e flessibilità nella gestione del servizio.
  • Monitoraggio costante delle prestazioni dei processi e degli aspetti ambientali operando nell’ottica di un continuo miglioramento delle tecnologie e delle conoscenze.
  • Valutazione in anticipo degli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche degli impianti esistenti.
  • Divulgazione delle informazioni su azioni intraprese e obiettivi raggiunti.